FAQ

La manutenzione delle nostre tendostrutture è estremamente agevole e richiede interventi sporadici. È suffi ciente controllare periodicamente la tensione dei tenditori che mantengono i teloni in PVC tesi e, occasionalmente, lubrifi care le guide dove avviene lo scorrimento dei teloni. Diversamente dai materiali in legno o ferro, le tendostrutture non richiedono cure costanti e sono di facile gestione.

Le nostre tendostrutture presentano costi di installazione e gestione inferiori rispetto ad altre soluzioni sul mercato. Grazie alla loro leggerezza, mantenendo comunque gli standard di resistenza e certifi cazione NTC2018 richiesti in Italia, non richiedono fondamenta complesse in cemento armato come nel caso delle strutture in ferro zincato o legno. Spesso, sarà suffi ciente utilizzare la stessa base dei campi, come nel caso dei campi da padel, oppure piccoli plinti. In situazioni come l’installazione in maneggi, le tendostrutture possono essere posizionate direttamente sul terreno tramite semplici chiodi di ancoraggio. Questa caratteristica di leggerezza si rifl ette anche durante i montaggi, dove il noleggio di mezzi di sollevamento risulta ridotto, poiché spesso sarà necessario sollevare le arcate principali solo per un breve periodo; allo stesso modo per il momento dello scarico spesso sarà suffi ciente soltanto della manovalanza qualifi cata senza utilizzo di mezzi.

Decisamente no, le nostre strutture, sebbene possano talvolta rientrare in un contesto di temporaneità (difatti sono le preferite per eventi di grandi dimensioni e breve durata) , quando correttamente dimensionate e installate, rispettano tutti i requisiti di stabilità e certificazione, equiparandosi alle coperture più pesanti e rigide.

Le nostre tendostrutture sono installate da squadre di montaggio esperte, con un’ampia esperienza nel settore e competenza nel gestire qualsiasi imprevisto. Possono raggiungere qualsiasi destinazione senza diffi coltà e completare l’installazione in pochi giorni con precisione.

I materiali impiegati per la struttura consistono in estrusi di alluminio, in particolare utilizziamo l’alluminio GB6061-T6, ampiamente diff uso in svariati settori industriali come l’aeronautica, l’automotive e il motociclismo. Caratterizzato da due trattamenti termici successivi, solubilizzazione e invecchiamento artifi ciale, il trattamento T6 incrementa la resistenza e la durabilità dell’alluminio.

Oltre all’alluminio, impieghiamo PVC con una grammatura che varia da 650g a 950g in doppio strato, con interno in KEVLAR per potenziare la resistenza agli strappi. Certifi cato come antifi amma di classe M2 e autoestinguente secondo la normativa DIN4102-1.

Per le nostre tendostrutture, offriamo una vasta gamma di materiali alternativi, inclusi pannelli sandwich coibentati, pannelli in ABS e vetrate di diverse dimensioni.

Naturalmente, le coperture sono completamente personalizzabili attraverso una vasta gamma di design disponibili. Tra le opzioni più richieste figurano la doppia falda e l’arco. Inoltre, è possibile personalizzarle con una selezione di colori, loghi incisi al laser e una varietà di dimensioni, inclusi tunnel e parti accessorie come porte in diverse misure, teli trasparenti o finestrati e vetrate di varie dimensioni.

Indubbiamente, questa rappresenta una delle caratteristiche più signifi cative. Le nostre strutture sono certifi cate per resistere a venti che possono raggiungere i 80 o 100 km/h e vengono progettate su misura per la zona di installazione dai nostri ingegneri. Questi ultimi garantiscono che la struttura sia adeguata per sopportare i carichi di neve, vento e sisma specifi ci della regione, nel rispetto totale della normativa NTC-2018. Per noi, la sicurezza rappresenta un pilastro fondamentale all’interno del nostro processo produttivo.
Senza

Senza dubbio, abbiamo installato regolarmente la copertura anche in spazi ristretti, grazie alla leggerezza e alla compattezza della struttura. I nostri installatori esperti saranno in grado di operare agilmente senza arrecare danni alle vetrate circostanti.

Certamente, abbiamo integrato nel nostro team di sviluppo un progettista illuminotecnico dedicato, il quale analizzerà attentamente le vostre necessità al fi ne di elaborare il progetto di illuminazione ottimale per lo sport praticato nella struttura o per qualsiasi altra finalità. Tale progettazione sarà concepita nel rispetto dei rigidi standard richiesti dalle federazioni sportive e soddisferà le esigenze dei giocatori più attenti ai dettagli.